Copy My Data è un'app che ti permette di trasferire tutte le informazioni da uno smartphone Android a un altro. In questo modo, quando sei pronto per cambiare smartphone, basta avviare l'app su entrambi i dispositivi e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Per effettuare il trasferimento delle informazioni, puoi scegliere tra due metodi: attraverso la rete WiFi o Google Drive. In entrambi i casi, il processo è davvero semplice e dura solo un paio di minuti (o un po' di più se vuoi salvare un backup di tutte le foto e i video).
L'elenco completo dei file e delle informazioni che puoi trasferire da un dispositivo all'altro è il seguente: contatti, calendario, foto e video. Per le prime due categorie ci vuole poco tempo, ma per trasferire le foto e i video possono volerci più di 15 minuti, in base a quanti sono i file.
Copy My Data è un'ottima app che si contraddistingue dalle altre per la sua leggerezza (poco più di 2 MB) e la sua facilità di utilizzo. Puoi finalmente cambiare smartphone senza preoccuparti di perdere contatti, fotografie o altre informazioni.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
bhhghh
Questa app è stata molto facile da avviare, ma ora sono seduto da oltre un'ora a guardarla girare al 6% e a mostrare una pubblicità dopo l'altra dicendo 'Resisti, ci siamo quasi'
Super 80
Sincronizzazione